Accesso ai servizi

CENTRO PER LE FAMIGLIE

Area dedicata all'approfondimento di tematiche specifiche a sfondo sociale

I Centri per le famiglie sono servizi istituiti dalla Regione Piemonte per affiancare le famiglie nel loro ruolo educativo, sociale e di cura in tutti i passaggi evolutivi del ciclo di vita, sostenendo in particolare la genitorialità a fronte di eventi critici inaspettati. 


Che cosa fanno

I Centri per le Famiglie forniscono informazioni, consulenza e servizi, per sostenere le famiglie, sia nella formulazione del proprio fabbisogno sia nella ricerca della risposta più adeguata, attraverso la rete dei servizi territoriali. Il Centro per le Famiglie è uno spazio pensato per incontrarsi, confrontarsi, condividere, per cercare delle risposte, per trovare un rifugio, un supporto, un aiuto, un accompagnamento.

Offre l’opportunità di trovare, in un unico servizio, differenti spazi di aiuto alla famiglia che possano essere un sostegno in momenti di difficoltà o una risorsa per i diversi percorsi di vita familiare.

I servizi sono gratuiti e gestiti da personale qualificato: Assistenti Sociali, Psicologi, Educatori Professionali, Mediatori Familiari.
Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione